Cerca
0
Carrello

Professionisti del benessere

VLADIMIRO COLOMBI

Ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia.

Diplomato in naturopatia a Milano prosegue la sua formazione per un anno presso l’Università Statale di Milano nel corso del quale approfondisce lo studio delle tecniche attraverso le quali naturopata opera per ottimizzare il benessere individuale, successivamente prosegue i suoi studi con il medico dr. Padre Emilio Ratti, con il quale approfondisce gli studi in iridologia, per poi approdare agli studi in materia di alimentazione naturale; attualmente iscritto al BCMA, il prestigioso registro inglese volto all’aggiornamento costante dei propri iscritti nonché alla tutela dei loro assistiti.

 Il "PRINCIPIO DELLA NON DIETA"

E' la sua teoria più nota ma in realtà rappresenta solo una piccola parte della sua conoscenza ed esperienza.

Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Il cibo e il metabolismo umano è stato da sempre molto poco noto e studiato veramente sotto il profilo nutrizionale. Solo negli ultimi anni c’è stata la vera spinta a sapere cosa succede al nostro corpo attraverso i segnali che il cibo ingerito invia al nostro corpo.

Il mondo delle diete ha affrontato il problema dal solo lato restrittivo del «peso & calorie», un approccio oggi largamente superato dagli ultimi vent’anni di pubblicazioni scientifiche.
Vladimiro Colombi sta integrando le conoscenze più avanzate in tema di nutrizione e naturopatia che stanno rivoluzionando non solo il mondo del dimagrimento ma anche quello del benessere nel senso più ampio del termine.

Effettua consulenze personalizzate con valutazione dell’ impedenziometria (massa grassa e muscolo,grasso viscerale e peso), dello stato infiammatorio generale della persona, seguito da test di sensibilità alimentari con telesegmentometria: una macchina che rileva e misura il campo magnetico della persona in base allo stesso principio della risonanza magnetica; la parte finale della consulenza è riservata all’analisi iridologica, per valutare la struttura dell'iride e la costituzione della persona, utile per capire quali sono i punti deboli del soggetto.


DR. ROBERTA DI CLAUDIO

Naturopata in Bio Nutrizione.

Specializzata in Alimentazione Biologica e Nutrizione Ortomolecolare (Classe 1967) Dopo gli studi in scienze e tecnologie alimentari si appassiona alle medicine complementari e al linguaggio dei sintomi in chiave psicosomatica.

Successivamente si diploma con lode all’istituto di Medicina Riza di Milano con una tesi sull’Alimentazione Ayurvedica che mette in luce il ruolo delle tossine emozionali e di come esse influiscano sull’energia vitale e il metabolismo cellulare.

Prosegue gli studi con un master di specializzazione in Alimentazione Naturale e Nutrizione Ortomolecolare.

Approfondisce ulteriormente tutto ciò che riguarda la ricerca sull’alimentazione in campo energetico con gli studi in Medicina Tradizionale Cinese e Macrobiotica.

Attualmente svolge l’attività come libera professionista offrendo la propria consulenza come naturopata presso ambulatori privati, farmacie e parafarmacie, integrando l’attività come consulente nutrizionale per diverse realtà nazionali nel campo dell'alimentazione biologica, vegetariana e vegana.