Cerca
0
Carrello

Termini & Condizioni

Condizioni di servizio e di vendita

Qui di seguito troverai le informazioni relative alle Condizioni Generali di Vendita On Line di www.oltreilbenessere.com. 

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, nonché, per quanto da esse non espressamente previsto, dagli artt. 1470 e seguenti del codice civile e dal Codice del Consumo ( D.L.Vo 06.09.2005, n. 206 ,di cui si richiama, nei limiti della compatibilità, l’intera Parte III, titolo III, sez. II (artt. 50-61), relativa ai contratti a distanza e dal Dlgs 70/2003 (cosiddetto commercio elettronico.

Per ogni informazione aggiuntiva puoi contattare TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE all'indirizzo mail: info@oltreilbenessere.com o il Servizio Clienti al n. 0376 294352

 

Modalità d’acquisto

Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il Cliente è tenuto a leggere le condizioni generali; l’inoltro dell’ordine implica la loro automatica accettazione. 

Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito web. 

Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione. 

Il Cliente può anche decidere di ricevere la merce da lui acquistata presso un TNT point, Lockerbox o deposito Filiale TNT, scegliendo quello a lui più comodo per il ritiro sul sito  www.tnt.it/contents/trova-tnt.html e riportando la richiesta nell'apposita sezione "note" presente nello step 3 "dettagli di consegna" della procedura di acquisto, specificando il punto di consegna scelto.

Una volta effettuato con successo il pagamento, il Cliente riceverà una conferma d’ordine via mail, con i dettagli dei prodotti che sono stati spediti.

Con l’invio dell’email di conferma, il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. 

TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.

Qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio dell'ordine, sarà cura di TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE comunicare tempestivamente al Cliente l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati e di rimborsare il prezzo eventualmente già corrisposto.

 

Modalità di pagamento

Paypal. Il Cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando un account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il Cliente e TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Con il sistema Paypal è possibile pagare anche con carte di credito Visa e MasterCard. Non è previsto alcun supplemento per chi desidera utilizzare questo mezzo di pagamento.

Bonifico bancario anticipato. Il Cliente potrà effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a “Toffoli oltre il benessere di Toffoli Silvia”. Le coordinate bancarie verranno fornite tramite email, una volta inoltrato l’ordine. La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico da parte di TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE. Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento e l’evasione dell’ordine, si prega di indicare il numero di ordine che è stato comunicato tramite email. Si prega di inviare il bonifico entro 3 giorni dall’ordine o lo stesso verrà annullato senza alcun preavviso. Non è previsto alcun supplemento per chi desidera utilizzare questo mezzo di pagamento.

Contrassegno. Il pagamento in contrassegno prevede l’addebito di 4 Euro a consegna, fino a 250 Euro di spesa; oltre i 250 Euro di acquisto, il contrassegno non sarà soggetto a tale addebito.

Non sono ammessi pagamenti tramite assegno.

 

Obblighi del cliente

Per effettuare l'acquisto dei prodotti, il Cliente deve prima effettuare la propria registrazione al sito, rilasciando così i dati necessari per l'evasione dell'ordine, la spedizione e la consegna dei prodotti. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, indirizzo, recapiti personali ed ogni altra informazione utile all'evasione dell'Ordine. 

Il Cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della ricevuta d’ordine inviata da TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE all'indirizzo di posta elettronica da lui indicato nella registrazione al sito.

 

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito web al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente.

I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti. 

 

Spese di spedizione, trasporto e consegna dei prodotti

Per le consegne in tutta Italia, all’importo totale dell’ordine sarà aggiunto un contributo spese pari a 4,90 Euro fino ai 49,90 Euro di spesa. Per gli ordini che supereranno questo importo, le spese di spedizione saranno gratuite.

TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE provvede a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati dal Cliente con le modalità di cui al precedente articolo tramite corriere espresso. 

I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media dai 2 ai 5 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine.

Eventuali ritardi nelle consegne, inferiori a 30 giorni, non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi.

La disponibilità dei prodotti in vendita sul sito e-commerce, seppur attentamente aggiornata, può non corrispondere a quella  reale, per contemporanea vendita nello spazio fisico di TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE. 

Nella remota possibilità che il Cliente acquisti un prodotto in realtà mancante, sarà premura del servizio clienti contattarlo via mail e provvedere al rimborso totale della spesa sostenuta.

I prodotti artigianali proposti sul nostro sito (bijoux, borse, etc.) potrebbero essere soggetti a tempi di riassortimento particolari, legati ai tempi di produzione degli articoli stessi.

Se il prodotto richiesto dovesse necessitare tempi di consegna superiori a quelli sopra indicati, il nostro Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per comunicare i tempi di attesa previsti per la consegna.

La merce viaggia per conto e a rischio del destinatario. TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto.

 Al ricevimento della merce il Cliente è tenuto a verificare che:

- il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del vettore

- l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o alterato.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere mediante firma “con riserva” sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli e non potrà richiedere alcun rimborso. 

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna tramite mail al nostro Servizio Clienti.

Nel caso in cui i prodotti arrivassero danneggiati, il Cliente avrà la possibilità di ricevere il rimborso completo del prodotto o dei prodotti danneggiati, o il rinvio degli stessi (a seconda delle disponibilità di magazzino e previo ritorno dei prodotti danneggiati a spese del Cliente).

La richiesta di sostituzione va inviata entro 48 ore dalla ricezione dell'ordine, compilando la scheda di reso che si trova nella storia degli ordini.

Si richiede inoltre di inviare una mail a info@oltreilbenessere.com con oggetto "prodotti danneggiati o non conformi ordine n. xxx" seguito dal numero del vostro ordine, allegando le foto dei prodotti danneggiati prima e dopo l'apertura del pacco di consegna.

Seguirà comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti con l'indicazione della modalità di restituzione del prodotto/dei prodotti.

Codice civile art. 1510, comma 2: "Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore (1678 e seguenti) o allo spedizioniere (1737 e seguenti); la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario; le spese del trasporto sono a carico del compratore (1475)."

TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE non è responsabile se nell'ordine mancano uno o più prodotti a causa di manomissioni da parte di terzi.

La nostra politica di annullamento, restituzione e rimborso rispetta i diritti legali del cliente.

In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere, derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato.

Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).

Nell’eventualità in cui il pacco venga rifiutato o ritorni al mittente, TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE potrà richiedere al Cliente il rimborso dell’intero ammontare dovuto alle spese di spedizione ed al costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.

I termini di consegna indicati da TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi come non vincolanti, dal momento che gli stessi possono essere modificati da TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE in caso di effettive esigenze. 

TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE si riserva il diritto e la facoltà di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne, senza ulteriori addebiti al Cliente.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via email o telefonicamente tra il Cliente e TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE, contattando via mail o telefonicamente il Servizio Clienti.

Le eventuali offerte speciali o le promozioni proposte da TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE sono valide solo in caso di invio dell’ordine e del contestuale pagamento dello stesso, fino alla scadenza delle stesse o fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

 

Diritto di recesso 

In accordo a quanto previsto dagli artt. 64 e ss. D. L.vo n. 206/2005, il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di liberarsi unilateralmente dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo, senza penalità e senza specificazione del motivo.

Il diritto di recesso è facoltà dei/delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto. 

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve, entro 14 giorni, compilare la scheda di reso cui si accede cliccando "rendi" dalla cronologia ordini, cliccando sulla freccia rossa. Farà fede la data di presa in consegna del reso da parte del corriere.

I resi dovranno essere accettati da TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE, che provvederà ad organizzare il ritiro del prodotto tramite proprio corriere. 

Una volta autorizzato il reso da parte del nostro Servizio Clienti, il Cliente riceverà una e-mail di conferma in cui verrà indicato l'orario approssimativo del ritiro del pacco.

Per procedere al reso, il cliente dovrà aver conservato il codice denominato "virtual code" allegato da TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE alla merce consegnata. Tale codice andrà applicato al pacco da rendere al corriere. 

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE , è sotto la completa responsabilità del Cliente. 

Perché il diritto di recesso sia validamente esercitato, è necessario che i prodotti acquistati siano restituiti integri, non utilizzati, nella loro confezione originale e con etichette originali non rimosse. L'imballaggio dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. 

L’efficacia del recesso è subordinata alla verifica delle condizioni dei prodotti restituiti ed alla loro corrispondenza con quelli di cui all'ordine da parte di TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE . 

Se il diritto di recesso è stato validamente esercitato ai sensi delle precedenti disposizioni, TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE provvederà alla restituzione del prezzo corrisposto per l'acquisto, detratte tutte le spese di spedizione e trasporto, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti resi.

Il rimborso comprende esclusivamente l'importo relativo ai prodotti acquistati, mentre esclude tutte le spese di spedizione:

- quelle sostenute per l'originario invio della merce, fossero queste a carico del compratore o del venditore

- quelle relative al reso dei prodotti rifiutati, alle quali viene applicata una tariffa forfettaria di Euro 10,00.

TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto a errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE rimborserà anche l’importo pagato a titolo di spese di spedizione.

Non verranno accettati resi organizzati in autonomia e con modalità diverse da quelle indicate.

Non verrano accettati pacchi non provvisti di Virtual Code e/o privi di autorizzazione.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento con effetto liberatorio per TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE.

ll rimborso della somma relativa al reso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto della merce, ad eccezione del contrassegno che verrà rimborsato, a discrezione del cliente, attraverso riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure bonifico su conto corrente.

Certificazione del corrispettivo

TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE inserisce in ogni pacco lo scontrino fiscale, che accompagna la merce acquistata dal Cliente. Qualora il Cliente provvedesse ad inserire in fase di registrazione al sito www.OLTREILBENESSERE.COM i dati fiscali inerenti alla propria attività (ragione sociale, sede legale, codice fiscale e partita iva), tale registrazione è da intendersi come richiesta di emissione fattura, sostitutiva dello scontrino fiscale. 

 

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le condizioni del servizio e di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. 

Nel caso di controversie tra TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE ed il Cliente finale, il foro competente è quello di Mantova.

 

Modifica e aggiornamento

Le condizioni del servizio e di vendita sono modificate e modificabili di volta in volta, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione su WWW.OLTREILBENESSERE.COM.

 

Privacy Policy

Ai sensi e per gli effetti della normativa UE 2016/679, la quale tutela la riservatezza dei dati personali, informiamo che i dati del Cliente forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine, verranno utilizzati esclusivamente per evadere l’ordine e per le seguenti finalità:  gestione dati anagrafici clienti/fornitori, gestione amministrativa, informazione sui servizi offerti, adempimenti di legge, autocertificazione dell’ identità. 

 

E’ onere del Visitatore verificare la correttezza dei dati personali che lo riguardano ed eventualmente procedere alla rettifica, aggiornamento o, comunque, modifica dei dati errati e/o non più nel corso del trattamento.

 

Si esclude che i dati vengano ceduti a terzi per scopi commerciali.

 

Il Titolare del trattamento è TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE DI Toffoli Silvia, Sede Legale Via Don Primo Mazzolari 12, 46045, Marmirolo (MN).

 

Il Visitatore potrà in ogni momento esercitare i diritti nei confronti del Titolare del trattamento.

 

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI

Informativa ex art. 13 ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (per brevità GDPR 2016/679).

 

1.   Titolare e responsabili del trattamento – art. 13 co. 1 lett. [a] [b] GDPR 2016/679

Titolare del trattamento è TOFFOLI OLTRE IL BENESSERE di Toffoli Dr.ssa Silvia, al quale ci si potrà rivolgere per esercitare i diritti riconosciuti del GDPR e per conoscere l’elenco aggiornato di tutti i responsabili del trattamento dati.

 

2.   Finalità del trattamento – art. 13 co. 1 lett. [c] [d] GDPR 2016/679

I dati personali forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità:

-      registrazione al sito ed evasione ordini

-      invio di comunicazioni di servizio relative al suo ordine

 

In presenza di dati relativi alla salute, la base legale del trattamento è il consenso esplicito al trattamento di tali dati personali per le finalità suddette (art. 6.1.a e 9.2.a GDPR).

 

L’indirizzo e-mail potrà essere trattato anche  per:

-      invio di comunicazioni commerciali per finalità di vendita diretta.

 

In questo caso, la base legale del trattamento è un’esenzione prevista dalla legge (cd. Soft-spam) purché si tratti di beni o servizi analoghi a quelli oggetto della vendita.

-      invio di comunicazioni informative/newsletter commerciali per finalità di vendita diretta.

 

La base legale del trattamento è il consenso esplicito dell’interessato (art. 6.1.a e 9.2.a GDPR).

 

Non sono previsti ulteriori trattamenti basati sui legittimi interessati perseguiti dal titolare del trattamento.

 

3.   Tipi di dati trattati

-      dati comuni

-      dati relativi alla salute

 

4.   Comunicazione e diffusione dei dati – art. 13 co. 1 lett. [e] [f] GDPR 2016/679

I dati personali potranno essere resi accessibili soltanto a soggetti autorizzati al trattamento o nominati responsabili (ad es: soggetti manutentori delle banche dati/strumenti informatici).  I dati non verranno trasferiti ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale. I dati non saranno diffusi.

 

 

5.   Modalità del trattamento e tempi di conservazione – art. 13 co. 2 lett. [a] GDPR2016/679

Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, comunicazione dei medesimi dati.

 

Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dell’articolo 5 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali, su:

-      supporto cartaceo

-      supporto informatico

-      con mezzi telematici (sms, whatsapp)

nel rispetto delle regole di liceità, legittimità, riservatezza e sicurezza previste dalla normativa vigente.

I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

 

6.   Diritti dell’interessato – art. 13 co. 2 lett. [b] [c] [d] GDPR 2016/679

L’interessato ha diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e la loro rettifica. L’interessato per motivi legittimi ha diritto di ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento.

Per il trattamento di dati per  finalità commerciale/promozionale, l’interessato ha il diritto di opporsi a tali comunicazioni in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sull’esenzione sopra indicata prima della revoca. L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali).

 

7.   Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere – art. 13 co. 2 lett. [e] [f] GDPR 2016/679

Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli può comportare l’impossibilità di fruire dei servizi del sito internet.

Riguardo l’invio di e-mail per finalità di vendita diretta, l’interessato può opporsi in ogni momento al trattamento in maniera gratuita.

Riguardo i dati dell’interessato, non esiste un processo decisionale automatizzato, né tantomeno un trattamento che comporti la sua profilazione.